mercoledì 9 aprile 2008

QUALCHE COSA STA CAMBIANDO

Cari lettori,
Abbiamo visto cosa si può fare per denunciare chi ha abusato della propria posizione e della nostra debolezza per venderci prodotti finanziari che, in fondo, non servivano per le nostre economie, ma sono molto serviti per ingrassare l'economie bancarie.
Le Procure si muovono, lentamente, ma si muovono; con loro speriamo anche i giudici.
Quello che mi premeva raccontare era, però, altro.
Che piaccia o no, le aziende italiane che hanno stipulato contratti con derivati sono sicuramente 35.000 unità. Sicuramente di più, ma questi sono i dati di Banca d'Italia. E allora vi chiedo dove siete? dove sono? dove sono quelle persone che sono state fregate e non escono allo scoperto.
Io quando avevo l'Azienda, lo dico con onestà, non sarei uscito allo scoperto. Per mille ragioni: prima di tutto fare denuncia a colossi, spesso non porta a niente: fa perdere tempo ed è un pò come giocare a poker, il più ricco alla fine vince; porta via tempo ed io non ne avevo; le banche è meglio non farle incazzare; tanto va così.
E' vero, non vi biasimo. MA QUALCHE COSA STA CAMBIANDO. A breve nascerà un'associazione fatta da vittime di derivati, avvocati e esperti finanziari.
Direte e allora? beh allora la questione cambia:
Perchè, come dicevo io non sarei mai uscito allo scoperto, certo che:
se vi è un'associazione che fa questo di mestiere a gratis
se i consigli me li danno per aiutarmi ein cambio di nulla
se il mio sforzo deve essere quello di mandare qualche fax
se ho la garanzia totale della privacy
se i costi per l'apertura dei miei contratti è irrisoria e preventivata
se dove mi hanno fregato lo scopre l'associazione a gratis
se il prezzo dell'avvocato non c'è (perchè gli pago solo le spese vive)
se tramite l'associazione posso avere finanziamenti che altrimenti non avrei
se questo mi consente eventualmente di chiudere con la banca che mi ha fregato
beh..... se le cose stessero così, io allo scoperto uscirei eccome!
E allora davvero qualche cosa sta cambiando perchè tutti i se qui sopra stanno per diventare realtà.
Ve lo prometto, so quanto molta gente sta soffrendo, ma fosse l'ultima cosa che faccio: il gioco il più forte vince lo cambiamo.
Non mollate

Nessun commento: